Vai al contenuto

Amadeus, addio ufficiale alla Rai: “Non è stata una scelta facile”

Amadeus

Dopo i tanti rumors, ecco anche l’ufficialità: Amadeus e la Rai si separano dopo tanti anni di collaborazione.

Era nell’aria e, adesso, c’è anche l’ufficialità. Amadeus e la Rai si sono detti addio. Almeno questo è quanto trapelato dall’incontro avvenuto in questi minuti tra il noto conduttore e il direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi.

Amadeus lascia la Rai

Amadeus
Amadeus

A quanto si apprende anche dall’Ansa, l’addio tra la Rai e il presentatore sarebbe ufficiale. Il tutto si sarebbe concretizzato nel recente incontro andato in scena tra Amadeus e Rossi. I due hanno avuto un faccia a faccia cordiale con il conduttore che avrebbe ufficializzato la sua decisione di non rinnovare il contratto con la Rai, in scadenza a fine agosto, per affrontare nuove sfide professionali.

Dopo i tanti rumors che lo hanno riguardato, quindi, il presentatore televisivo avrebbe deciso di lasciare la tv di Stato per una nuova avventura che possa dargli ulteriori stimoli nel suo lavoro. Questa dovrebbe vederlo protagonista sul Nove, rete che ha già accolto alti volti famosi ex Rai come, per esempio, Fabio Fazio.

Il videomessaggio social

Dopo la notizia dell’incontro e dell’addio alla tv di Stato, ecco il presentatore pubblicare anche un video mesasggio con le prime parole: “Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere”, ha eesordito.

“Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento. Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità. Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi , e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile”.

Successivamente, ecco i ringraziamenti: “Un grazie speciale va alle Maestranze Rai che rappresentano al meglio lo spirito dell’azienda. Grazie anche ai Colleghi e ai tanti Artisti che hanno creduto in me e si sono fatti coinvolgere nelle mie idee. I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso ) appartengono al Pubblico, ma rappresentano per me, un pezzo di cuore e di vita. Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto, con il lavoro, la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti. Ci vediamo in TV”.

Il futuro del conduttore

Stando ai rumors delle ultime settimane, quindi, Amadeus è pronto ad iniziare una nuova avventura. Il presentatore è atteso dal gruppo Warner Bros. Discovery, infatti, è pronto ad ingaggiarlo per farne un volto di punta del canale Nove.

Proprio questa decisione del presentatore sarebbe stata accolta dalla Rai e da Rossi al netto degli sforzi compiuti per provare a trattenere il conduttore di ‘Affari Tuoi’ e degli ultimi cinque Festival di Sanremo.

Secondo La Stampa, al netto di un importante compenso che il conduttore percepirà, la decisione di Ama non sarebbe dovuta a questioni economiche ma esclusivamente a delle scelte personale e a progetti diversi rispetto a quelli attuali.

Di seguito anche un post su Instagram recente del conduttore:

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2024 17:14

Ludovica Valli fatica in gravidanza: “Non riesco a fare niente”